Indice dei contenuti
- 1 Quale tipo di prestito conviene? Personale o Finalizzato?
- 2 Prestiti e Poste Italiane. Quale scegliere per una fascia di utenti più giovane?
- 3 Mini Prestito Poste Italiane. La scelta ideale per i più giovani.
- 4 Come fare richiesta o domanda di un Mini Prestito di Poste Italiane?
- 5 Conclusioni e utili suggerimenti.
- 6 Consigli.
La necessità di ottenere una data somma in denaro, può di certo riguardare chiunque. Anche i giovani, in particolare, sembrano farne maggiore richiesta. Questo perché spesso i soldi sono necessari in termini di investimento per i propri progetti. Magari per acquistare strumenti di lavoro migliori. Insomma, ottenere un supporto economico a volte è davvero un’eventualità inevitabile.
Realizza i tuoi progetti con un Prestito su misura! Bastano pochi click per riceverlo direttamente a casa. 100% ONLINE
✅ CONVENIENTE | ✅ VELOCE | ✅ TRASPARENTE | ✅ SICURO |
😍 Oltre 300.000 clienti soddisfatti!
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria
Sono le banche e le finanziarie a farsi carico di tutto ciò. Enti creditori che con i giusti requisiti e le solide garanzie ottenute da parte dei potenziali clienti, rendono fattibile e praticabile, la possibilità di erogare una data somma di denaro che, per logica, andrà restituita con i corrispettivi interessi. E Poste Italiane? Possibile rivolgersi alle poste per ottenere un finanziamento? Che offerte propone per i più giovani?
Nella guida che segue, vorremmo focalizzare la nostra attenzione su quelle che sono non solo le offerte di finanziamento più gettonate di Poste Italiane, ma soprattutto quella mirata e più adatta per una fascia di utenti più giovane. Se siete curiosi di scoprirne qualcosina in più non perdetevi utili consigli e info da conoscere assolutamente prima di fare domanda di finanziamento!
Quale tipo di prestito conviene? Personale o Finalizzato?
Prima di chiedere un qualsiasi prestito, è bene di certo capire quale sia la differenza reale tra le due categorie principali di prestiti. Logicamente, il modo migliore per comprendere quello che più faccia al caso nostro, è di inquadrare al meglio quelle che sono le personali esigenze. Cosa dobbiamo farci con i soldi? La risposta a questa domanda, in automatico, farà scegliere con maggiore facilità, il tipo di prestito giusto. Ma vediamone le peculiarità rapidamente.
- Prestito Personale: Il prestito personale, è quel tipo di finanziamento che permette di ottenere una data somma in denaro, pattuita in fase contrattuale, e che una volta accreditata è possibile utilizzare in modo del tutto autonomo e senza vincoli. In breve, con i soldi ricevuti, il beneficiario del prestito potrà decidere in totale liberà di spenderli come meglio desidera. Ovviamente, al fine di accedere ad un finanziamento del genere, sarà necessario fornire giuste garanzie e rientrare in determinati requisiti.
- Prestito Finalizzato: Il prestito finalizzato, al contrario, è un finanziamento utile solo quando l’obiettivo è di acquistare un singolo bene o servizio. Oppure di avvalersi di servizi da finanziare, come appunto una ristrutturazione ad esempio.
Prestiti e Poste Italiane. Quale scegliere per una fascia di utenti più giovane?
Oggigiorno, Poste Italiane è in grado di offrire un ventaglio ampissimo di offerte differenti che, bene o male, provano a rendersi versatili per tutti i target di clienti. C’è da aggiungere, inoltre, che Poste Italiane, riserva vantaggi e promozioni soprattutto ai propri clienti. Ovvero quegli utenti che sono già in possesso di un conto corrente BancoPosta, un libretto postale di risparmio o la carta Postepay Evolution.
Quest’ultima, in particolare, è estremamente gettonata e frequente per i più giovani. Con un comodo codice IBAN, si comporta come una carta di credito, pur essendo una pratica carta prepagata a costi di mantenimento irrisori. A tale carta, vi è legato un possibile finanziamento di prestito pensato proprio per i giovani. Quale? Il Mini Prestito di Poste Italiane. Scopriamone insieme i dettagli e le caratteristiche.
Mini Prestito Poste Italiane. La scelta ideale per i più giovani.
Abbiamo quindi compreso fino a questo punto, che Poste Italiane cerca di proporre i suoi finanziamenti ad un range di pubblico abbastanza ampio. I giovani non sono certo esclusi, anzi, il Mini Prestito si presta assai bene alle possibilità economiche di un pubblico molto giovane. Ecco i dettagli:
- Ottima offerta di prestito per i più giovani.
- Le somme ottenibili sono rispettivamente: 1.000 euro, 2.000 euro, 3.000 euro.
- Durata del piano di ammortamento 22 rate.
- Tasso di natura fissa.
- Specifico per chi non necessita di somme importanti.
- Riservato ai clienti Poste Italiane in possesso della carta Postepay Evolution.
- Erogazione del credito e addebito della rata mensile avviene direttamente e in modo automatico dalla carta.
Come si può notare, parliamo di un piccolo prestito particolarmente consigliato per i più giovani. Questo perché, in termini di costi e di durata, non si rende impegnativo o fin troppo ostico né da ottenere né da mantenere.
Come fare richiesta o domanda di un Mini Prestito di Poste Italiane?
Generalmente, quasi tutti i finanziamenti, tranne quello specifico online, è ottenibile solo previo appuntamento e recandosi direttamente in una delle filiali più vicine. Il consulente addetto, provvederà a chiarire e a debellare ogni possibile perplessità o dubbio. Facendo sì che termini e condizioni di un qualsiasi finanziamento vengano compresi al meglio.
Basterà quindi, prendere appuntamento e presentarsi in filiale con tutta la documentazione necessaria come: carta di identità, codice fiscale, reddito dimostrabile e se richiesti anche ulteriori elementi di garanzia come un garante ad esempio. Eventualità questa molto frequente se il beneficiario del prestito è molto giovane.
Conclusioni e utili suggerimenti.
Abbiamo quindi avuto modo di osservare più da vicino, l’offerta principalmente pensata e indicata per una fascia di pubblico più giovane. Il Mini Prestito di Poste Italiane, si rivela quindi la scelta più adatta, in quanto permette di accedere al credito in modo semplice e veloce. Grazie alla somma relativamente irrisoria, è anche facilmente gestibile il corrispettivo piano di rimborso, che come abbiamo già avuto modo di vedere, non potrà protrarsi oltre i 22 mesi.
Spesso, i giovani richiedenti di un prestito, non sono in grado di assicurare valide garanzie come quella di una busta paga o di un reddito fisso. Ma ciò non sarà causa di esclusione per il finanziamento. Poste Italiane, provvederà a chiedere garanzie alternative solide come potrebbe esserlo un garante. In tal caso, il garante prescelto, è per lo più un genitore che, in caso di difficoltà, potrà intervenire nel saldare la parte di debito rimanente o comunque garantire a Poste Italiane il certo reintegro del capitale erogato.
Consigli.
Prima di sottoscrivere il finanziamento, è consigliabile valutare diversi preventivi online. Così facendo, sarà più facile inquadrare quelli che sono i possibili costi, l’entità della rata mensile e l’ammontare massimo di capitale ottenibile.
A questo punto non ci resta che augurar a voi tutti la miglior scelta di prestito!
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria