Prestiti postali online: come fare per richiedere credito con un clic

387

Indice dei contenuti

Se dovete richiedere dei prestiti postali, dovreste sapere che potrete farlo non solo recandovi presso uno sportello di Poste Italiane ma anche online, accedendo al sito web ufficiale di questa storica compagnia italiana.

Il procedimento è molto semplice e veloce, e vi permetterà di risparmiare tempo e anche del denaro. Tuttavia, l’accesso non è consentito a tutti, come spiegheremo in questa guida, in cui vi daremo anche tutte le informazioni necessarie sui prestiti postali online e su come fare per richiedere credito con un clic.

Perché scegliere i prestiti postali online

Come fare per richiedere credito con un clic? Ormai oggigiorno sono tante le banche e le finanziarie che vi permettono di richiedere un finanziamento online e tra queste c’è anche Poste Italiane che, con la sua vasta gamma di prodotti finanziari, riesce a offrirvi la soluzione adatta per ogni vostra esigenza.

Sono ormai finiti i lunghi tempi di attesa presso gli uffici postali, perché molte operazioni possono essere tranquillamente effettuate accedendo al suo sito web, e tra queste potrete anche richiedere dei prestiti postali online.

Con questa modalità, potrete innanzitutto calcolare la rata del prestito che intendete richiedere, utilizzando in calcolatore di prestiti presente sullo stesso sito. Se la proposta vi convince, poi, potrete inoltrare la richiesta direttamente online, allegando anche tutta la documentazione necessaria, sfruttando il servizio di firma digitale e posta certificata, che vi consente di rendere l’operazione assolutamente sicura e “ufficiale”.

Richiedere i prestiti postali online vi permetterà di guadagnare molto tempo perché non dovrete recarvi in filiale e aspettare di parlare con un consulente. Per alcune tipologie di prestiti, Poste Italiane vi chiederà comunque di incontrarvi presso una sede da voi scelta, per formalizzare alcuni passaggi. Tuttavia, avrete già superato diversi passaggi importanti e, visto che il prestito è stato accettato, si tratterà davvero di tempo guadagnato!

Caratteristiche

I prestiti postali online possono essere richiesti solamente dai correntisti BancoPosta tramite accesso al sevizio Internet Banking. Ciò vuol dire che, se siete titolari di altro conto corrente bancario ma volete approfittare dei vantaggi dei prestiti postali, dovrete aprire un conto BancoPosta.

Potete richiedere qualsiasi tipologia di prestito personale presente nel ventaglio di offerte proposte, con somme che partono da 1000 fino a 60.000 euro, rimborsabili con rate mensili con addebito su conto corrente a partire da 12 e fino a 180 mesi.

Una volta che invierete la richiesta di preventivo o per il prestito, avrete modo di verificarne lo stato di avanzamento direttamente dal vostro PC.

Una delle opportunità più vantaggiose che vi offre Poste Italiane, è quella di poter modificare direttamente dal vostro profilo online l’importo della rata del prestito, oppure spostare quest’ultima alla fine del finanziamento, grazie alle opzioni Cambio Rata e Sposta Rata. In tal modo, allungherete o accorcerete la durata del prestito in base alle vostre preferenze ed esigenze. Per conoscere le modalità per poter gestire queste opzioni, leggete la guida sui prestiti flessibili BancoPosta presenti su questo stesso sito.

Prestiti postali: come fare a richiedere credito con un clic

Di seguito, vi riportiamo la procedura da eseguire per richiedere i prestiti postali online con pochi e semplici click:

  1. Collegatevi al sito ufficiale di Poste Italiane all’indirizzo www.poste.it
  2. Effettuate il login nella vostra area personale e accedere alla sezione finanziamenti.
  3. Provate a fare un preventivo per trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze utilizzando il preventivatore online di Poste Italiane.
  4. Compilate la domanda inserendo i vostri dati e avrete una risposta di fattibilità immediata. Una volta ottenuta la fattibilità, potrete inviare la documentazione necessaria e firmare digitalmente oppure scegliere di inviare il tutto in formato cartaceo. Se la vostra richiesta sarà accettata, l’importo richiesto vi verrà accreditato sul vostro conto BancoPosta nel giro di pochi giorni.

I prestiti postali

Bisogna precisare che non tutte le tipologie di prestiti postali possono essere richiesti online, per cui è bene che vi informiate prima su quali sono al momento i prodotti finanziari offerti che potete ottenere con un semplice click. Tra questi, il Prestito personale BancoPosta è sicuramente ottenibile tramite richiesta dal sito.

Se non doveste riuscire a richiedere online la tipologia di prestito prescelta dopo valutazione tramite l’utilizzo del preventivatore, potete contattare il numero verde gratuito 800.003.322 e prenotare un appuntamento con un consulente in ufficio.

I prodotti offerti da Poste Italiane sono i seguenti:

Prestito BancoPosta classico

Per ottenerlo dovete essere clienti Bancoposta o titolari di un libretto postale. Otterrete prestiti a partire da 3000 euro e rimborsarlo a partire da 24 e fino a 86 mesi.

Prestito BancoPosta consolidamento

È il prestito che vi consente di unire più finanziamenti in uno solo, pagando un’unica rata mensile. Anche in questo caso dovrete possedere un conto BancoPosta o un libretto postale, e potrete ottenere somme a partire da 3000 euro e fino a 50.000 euro, rimborsabili in rate fisse mensili da 24 a 96 mesi.

Prestito BancoPosta ristrutturazione casa

Il prestito che vi permette di ristrutturare o rinnovare la vostra casa. Richiedibile dai clienti BancoPosta, con erogazione di somme fino a 60.000 euro e rimborso con rate mensili da 36 e fino a 120 mesi.

Prestito BancoPosta auto

Adatto se avete bisogno di acquistare un’automobile nuova o usata, ibrida o elettrica. Potrete richiedere fino a 60.000 euro, rimborsabili da 36 a 120 mesi.

Prestito BancoPosta flessibile

Potete richiedere fino a 30.000 euro da rimborsare con rate a partire da 38 e fino a 108 mesi. Con questa tipologia di prestito potrete cambiare o spostare le rate in base alle vostre esigenze.

Prestito BancoPosta online

È il prestito postale dedicato a tutti coloro che vogliono richiedere e ottenere un prestito utilizzando esclusivamente il sito web di Poste Italiane. Potrete richiederlo solo se siete correntisti Bancoposta e avete quindi accesso all’Internet Banking. Vi sarà concessa una somma fino a 30.000 euro con rimborso rata da 24 fino a 108 mesi.

Prestito BancoPosta acquisto casa

Prestiti postali a partire da 10.000 euro fino a 60.000 euro, con rate mensili da un minimo di 36 a un massimo di 120. Si tratta dell’alternativa al mutuo, senza la necessità di accendere un’ipoteca.

Mini prestito BancoPosta

Utile se avete bisogno di richiedere piccole somme di denaro fino a 3000 euro, rimborsabili fino a 22 rate mensili.

Conclusioni

Come vedete, le offerte di prestiti postali sono davvero tante e varie, e in alcuni casi potete scegliere di fare richiesta di essi esclusivamente on line. Con pochi e semplici passaggi, riuscirete ad ottenere la somma di cui avete bisogno in pochissimo tempo.

Per avere informazioni più approfondite di tutte le tipologie di prestiti postali, vi rimandiamo alla lettura delle nostre guide dedicate su questo stesso sito.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria